Il mese di novembre è dipinto con una tavolozza astrologica carica di tensioni e opportunità di trasformazione. Il Sole, Marte e Mercurio in Scorpione si scontrano con Giove e Urano in Toro. Ipotesi di controversie patrimoniali potrebbero emergere, poiché il potente e trasformativo influsso dello Scorpione agita le acque.
Dal 3 novembre, le opposizioni tra i pianeti si intensificano: Sole e Giove si oppongono sempre nell’asse Scorpione e Toro, mentre Mercurio fa altrettanto con Urano, con Saturno che riprende il suo moto diretto. Questo periodo potrebbe portare una serie di eventi e notizie che richiederanno la vostra totale attenzione, portando conflitti improvvisi nell’aria. Tuttavia, offre anche l’opportunità di risolvere con cura e determinazione questioni complesse e delicate.
Sempre il 3 novembre l’opposizione tra Venere in Vergine e Nettuno in Pesci potrebbe rendere molte persone sensibili e fragili. L’8 novembre Venere entra in Bilancia , suo domicilio, in aspetto di trigono di Plutone, che caricherà di desiderio e spingendo all’azione.
Il 10 novembre, Mercurio si sposta nel Sagittario incontrando subito un quadrato con Saturno in Pesci, seguito da Marte che opporrà Urano l’11 novembre. La Luna Nuova in Scorpione del 13 novembre, anch’essa in opposizione a Urano, potrebbe scatenare rivoluzioni sia a livello personale che pubblico.
La qualità energetica del mese troverà la sua massima potenzialità il 18 novembre, quando Sole e Marte si congiungono in Scorpione, formando un trigono con Nettuno. Questo potrebbe essere un momento di bassa energia, richiedendo un maggiore auto-cura. Tuttavia, la situazione si schiarisce quando il Sole entra nel Sagittario il 22 novembre, sebbene incontri una quadratura con Saturno il giorno successivo, seguito da Marte che raggiunge il Sagittario e forma un quadrato con Saturno il 25 novembre.
La Luna Piena in Gemelli il 27 novembre potrebbe portare una sensazione di fiducia, anche se Mercurio in quadratura con Nettuno ci potrebbe spingere al sogno e il consiglio è di sospendere le decisioni.
Novembre si presenta come un mese tumultuoso, pieno di sfide e opportunità, come il segno dello Scorpione, protagonista del mese.