Il libro ” Sinuhe: viaggio di un eroe dell’Antico Egitto” è la rilettura di un famoso scritto del Medio Regno egizio, attraverso le dodici tappe astrologiche che delineano il “viaggio dell’Eroe”. Un immaginario tema natale astrologico e interpretata alla luce della corrente astrologica contemporanea.
Sinuhe l’egiziano, di genitura divina, fugge alla ricerca di un approdo sicuro, trova riparo presso la popolazione straniera dei Retenu, e solo alla fine, maturata una sua individualità, sconfitto il grande nemico, rientra in Patria accolto con tutti gli onori.
Dalla prima casa fino alla dodicesima casa di questo tema natale immaginario, la struttura narrativa segue con precisone lo schema del viaggio eroico dalla nascita (I e II casa) della fuga e della ricerca della direzione (III-V casa) dell’incontro con il Mentore (VI-VIII casa) della lotta con il nemico (IX-X casa) fino a giungere alla restituzione di quanto conquistato alla comunità (XI casa) ed il rientro a casa, da eroe (XII casa).
Il percorso dell’eroe Sinuhe si dipana con un moto circolare, come il cerchio di tutti i temi natali che da occidente portano ad oriente per poi ritornare ad occidente, in un continuo ripetersi di albe e tramonti.
E’ possibile acquistare il libro su Amazon kindle al seguente link:
Sinuhe, viaggio di un eroe dell’Antico Egitto