I 12 Segni Zodiacali corrispondono alla divisione del cerchio zodiacale in 12 parti ognuna di 30 gradi. Il primo segno ( Ariete) parte con l’equinozio di primavera ( ovvero il punto Gamma) che introduce la Primavera astronomica e si chiude con il segno dei Pesci.
In questa sezione troverete delle schede che descrivono la qualità essenziale di ogni segno, ma vogliamo ricordarvi che ognuno di noi rappresenta lo Zodiaco nella sua unità e circolarità. Come scrive un grande dell’Astrologia moderna, Dane Rudhyar:
Tutta l’Astrologia si fonda sullo Zodiaco……lo Zodiaco è semplicemente il prodotto della presa di coscienza da parte dell’uomo che l’esperienza è un processo ciclico…
D.Rudhyar I segni astrologici, come ritmo della vita
Ogni segno rappresenta una determinata energia e tutti e 12 sono collegati a precise caratteristiche espressive. La lettura unicamente del Segno dove poggia il Sole il giorno della nostra nascita non potrà mai essere esaustivo. Noi siamo tutto lo Zodiaco, ognuno con determinate sfumature e peculiarità espresse dall’intero del Tema Natale. (Cosa è il Tema Natale)
Clicca su un segno per leggere una breve descrizione.