SCORPIONE

Il Segno zodiacale dello Scorpione è l’ottavo del cerchio zodiacale astrologico. Rappresenta lo spazio dai 210° al grado 240.Tutte le definizioni che seguiranno sono espresse in termini generali e non tengono conto delle particolarità e specificità rappresentata dal profilo astrologico derivante dal Tema Natale nel suo complesso. (Cosa è un tema Natale)

Caratteristiche

Lo Scorpione è il secondo segno della triade di ACQUA, ed è definito FISSO e FEMMINILE. Governatore del segno è il Pianeta Plutone. Il suo glifo è la rappresentazione dell’animale con le coda alzata in posizione di difesa. Il suo posizionamento stagionale è nel centro del periodo autunnale, quando gli alberi cominciano a lasciar andare le foglie ed il seme è al sicuro sotto terra . E’ associato ad un temperamento incline all’utilizzo del proprio istinto.  La tradizione lo associa alle parti anatomiche dei genitali, organi uro-genitali, prostata, vescica, il colon, il retto.

  • Parola chiave essenziale: analisi, curiosità, potere, masochismo, energia, istinto, investigazione, magnetismo.

L’astrologia Classica lo associa alle seguenti caratteristiche: generoso, ansioso, di buona memoria,  indolente, vanitoso, coraggioso, fiero, rozzo, scorbutico, irritabile, ingannatore, scaltro, maligno, sanguinario, traditore, immutabile, insidioso, odia i propri intimi.