COSMIC

È con piacere che vi presentiamo Cosmic, una collaborazione tra Saponi Lumiere e Zodiacomedia. Un connubio unico tra due mondi: quello dell’astrologia e quello della creazione di prodotti per la cura della persona. Insieme abbiamo sviluppato cinque candele, rappresentanti ognuno dei quattro elementi classici: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. A questi si aggiunge un quinto elemento, la Quintessenza.

Le nostre candele non sono state solo create, ma anche studiate approfonditamente in base ai principi che uniscono la tradizione astrologica a quella dell’aromaterapia. Insieme, queste conoscenze ci hanno permesso di creare prodotti che mirano a facilitare il bilanciamento energetico, offrendo un’esperienza sensoriale unica e stimolando armonia e equilibrio.

Ogni candela ha una specifica ispirazione legata agli archetipi astrologici, offrendo un modo tangibile per connettersi con tali energie. La sinergia tra il mondo degli astri e quello degli oli essenziali ha dato vita a un prodotto che va oltre la semplice funzionalità delle candele, trasformandole in strumenti per favorire la serenità e l’equilibrio interiore.

FUOCO: Forza e Visione

Formulata con oli essenziali che richiamano le proprietà dell’elemento Fuoco, questa candela sprigiona un aroma caldo e speziato. Perfetta per stimolare la passione e la volontà. Accendetela quando cercate entusiasmo, ispirazione e fiducia nella vostra visione. È particolarmente indicata per trovare slancio in vista di un nuovo progetto, e per risollevare il livello energetico quando ci si sente stanchi e demotivati.

La Cannella, dall’azione riscaldante ed energizzante, stimola il sistema nervoso e risveglia il desiderio bruciando i blocchi psichici ed energetici; secondo Ovidio, era utilizzata dall’Araba Fenice per costruire il suo nido prima di prendere fuoco e rinascere. L’Elicriso, la pianta del sole, stimola invece la creatività e l’intuizione, favorendo una visione ottimistica della vita. Il Legno di Cedro, infine, infonde coraggio e allontana la paura.

TERRA: Concretezza e Stabilità

Realizzata con oli essenziali associati all’elemento Terra, questa candela è caratterizzata da un profumo legnoso e muschiato, con una leggera nota balsamica. Ottima per ritrovare autorevolezza e radicamento. Usatela quando avete bisogno di tornare con i piedi per terra e coltivare una disciplina interiore. Può essere un valido sostegno nelle ultime fasi di un progetto, quando è necessario mantenere la concentrazione in vista del risultato finale.

Il Patchouli, pianta sud asiatica dalle proprietà toniche, equilibra il sistema nervoso e aiuta a contenere gli eccessi, riequilibrando l’energia. L’Abete spinge la mente a elevarsi oltre gli ostacoli della vita quotidiana ed è particolarmente indicato per ridurre gli effetti dello stress durante un lavoro prolungato. La Mirra, infine, lavora sugli aspetti profondi della personalità e aiuta a riconnettersi al proprio centro; bandisce la paura del giudizio e il senso di colpa.

ARIA: Lucidità e Leggerezza.

Realizzata con oli essenziali associati all’elemento Aria, questa candela sprigiona un aroma fresco ed erbaceo, dalle note leggermente frizzanti. Accendetela quando volete stimolare il pensiero e aumentare le facoltà logiche. Perfetta per stimolare socievolezza, apertura mentale e facilità nello scambio di idee. È particolarmente indicata in casi di rigidità e paura del confronto. Aiuta a ritrovare la leggerezza e a mantenere la lucidità.

La Menta Piperita stimola, rigenera e purifica i pensieri; viene utilizzata per schiarire la mente e riscuotersi dal torpore nei momenti in cui ci si sente confusi e assonnati. L’Arancio, simbolo di socialità e di estroversione, dona invece spensieratezza e promuove l’allegria. Il Geranio, infine, favorisce la comunicazione e il desiderio di esprimersi.

ACQUA: emozioni e sensibilità

Formulata con oli essenziali che richiamano le proprietà dell’elemento Acqua, questa candela emana un profumo floreale e balsamico. Perfetta per aprire il cuore, lasciarsi andare e connetterci alla nostra sensibilità. Aiuta a rimettersi in contatto con le proprie emozioni, ascoltandole e lasciandole fluire. Ottima per migliorare l’ascolto dei nostri bisogni e la fiducia nelle relazioni. Ci riporta alla nostra dimensione intima e affettiva, distogliendo l’ego dalla chiusura in se stesso.

La Lavanda riequilibra gli stati emotivi eccessivi, allontana la rabbia e lenisce l’ansia, donando calma e serenità. L’Ylang Ylang, fiore femminile per eccellenza, risveglia il romanticismo e la tenerezza, addolcisce la durezza eccessiva e spinge ad aprirsi ai piaceri della vita. La Salvia purifica e approfondisce, favorendo il contatto con l’anima e l’attività onirica; aiuta ad affinare l’intuizione, a ricordare e comprendere i sogni ed è fonte di ispirazione per gli artisti.

QUINTESSENZA: oltre il mondo sensibile

La quintessenza, chiamata anche Etere, riunisce e oltrepassa i quattro elementi della tradizione per approdare ai piani più sottili dell’esistenza. Per realizzare questa candela abbiamo selezionato quattro oli essenziali che racchiudono in sé le caratteristiche dell’Aria, della Terra, del Fuoco e dell’Acqua. Perfetta per accompagnare lo yoga, la meditazione e i lavori sciamanici. Accendetela quando avete bisogno di entrare in uno stato meditativo profondo e ritrovare un senso di unità e di equilibrio.

Il Bergamotto, dal profumo frizzante e fruttato, infonde fiducia in se stessi, promuove gioia e buonumore stimolando il coraggio di andare oltre i nostri limiti. La Lavanda, erba della salute mentale per eccellenza, riequilibra il sistema nervoso, lenisce lo stress e migliora la lucidità mentale. L’Incenso favorisce l’intuizione e gli stati di profonda contemplazione, ci aiuta a radicarci e al tempo stesso ad elevarci verso stati di coscienza più spirituali. L’Ylang Ylang, infine, stimola la sensibilità e l’apertura del cuore.